dark fantasy, weird storico
Delos Odissea Digital, 2020/2023
“Le gladiatrici del cerchio di fuochi”
“Sono ladre, meretrici, figlie di sacerdotesse barbare, condannate a morte. Il loro riscatto: un gioco sanguinario che le può rendere semidee agli occhi del popolo. Ispirato a un componimento di Orazio, il romanzo delle combattenti strigi”
“36 a.C. – Ragazze catturate in varie zone del mondo conosciuto e considerate maghe sono costrette a lottare in cruenti combattimenti notturni, all’ultimo sangue, come vere e proprie gladiatrici. Grande è l’abilità di Veia, giovane lottatrice del Nord Italia romano, e la voce si sparge. Uomini sono disposti a lottare, per averla. Portata nel cuore della Repubblica, in una Roma gigantesca e nera, la ragazza dai capelli color sangue dovrà diventare presto la migliore, se vorrà sopravvivere, scoprire se stessa ed essere, per tutti, la signora del cerchio di fuochi”
“Violenza ed epicità, storia e fantasia in questa weird novel dedicata ai giochi circensi di strada, scritta da Riccardo Coltri. Immaginatevi se Il gladiatore o Spartacus avessero avuto un cast tutto al femminile. Coltri lo ha fatto creando delle eroine di carne e sangue, pronte a tutto.” – Luca Crovi
> “weird storico”
“Veia, Canidia, Sagana, Folia, Acanthis, Erichtho: le streghe romane per la prima volta insieme in un dark fantasy”
Il romanzo è stato proposto, solo in digitale, dal 2020 al 2023.
::